Guida allo shopping: Cruelty Free da Sephora

Guida allo shopping: Cruelty Free da Sephora

Abbiamo già visto, nell’articolo introduttivo al Cruelty Free Beauty, quanto possano essere differenti le certificazioni e le mission delle aziende che dichiarano di non testare sugli animali.

La prima cosa da fare per verificare l’attendibilità di un’azienda è controllare se sia aperta al mercato cinese o meno, nel momento in cui venda in Cina, sappiamo per certo non essere completamente Cruelty free, poiché in Cina i test sugli animali sono richiesti per legge.

Oggi vorrei analizzare con voi i brand che vengono venduti da Sephora Italia, perciò facili da reperire, e darvi una lista di quelli che sono Cruelty Free.

La lista sarà in continuo aggiornamento poiché molte aziende decidono di rientrare nei parametri e sarà mia cura aggiungerle.
Poiché per alcuni brand, le informazioni sul sito non sono sufficientemente esauriente, ho scritto delle mail a cui spero di ricevere risposte.

titolo-brand-cruelty-free-sephora

Cruelty free da Sephora

AYRES

BAIJA

BAREMINERALS*

BEAUTY BLENDER

♥  BECCA*

BUMBLE & BUMBLE *

ELLIS FAAS

EYEKO

FARSÀLI

FORMULA X

FRANKBODY

HOURGLASS*

KAT VON D

LANOLIPS

MARC JACOBS BEAUTY

PIXI

SIGMA BEAUTY

TOO FACED*

URBAN DECAY*

YOUTH TO THE PEOPLE

ZOEVA

 

Come detto molti brand sono ambigui riguardo ai test sugli animali, pochè i più onesti affermano di non testare se non richiesto dalla legge, altri invece affermano che non testano ma con ricerche incrociate risulta che vendano in Cina.

La policy spesso non è limpida, ho mandato alcune mail ad aziende da cui spero di ricevere risposta in modo da poterle collocare in lista.
Spero che il post vi sia stato utile, nel prossimo articolo vedremo i brand Cruelty Free presenti nelle catene Douglas.

* Brand con a fianco l’asterisco sono Brand Cruelty Free ma che appartengono a società madri che non lo sono

No Comments
Leave a Comment: